sabato 29 dicembre 2007

NEWS: 2 nuovi video online!

Cari net-ragazzi, care net-ragazze
ecco per voi un nuovo regalo, per metà di Natale e per metà di Capodanno. Due nuovi video dei lavori svolti tra il 2001 ed il 2005 dal gruppo fantasma Fantomarx; spinti, sospinti, ma mai respinti, dalla nostra Ola Y Mariposa.
L'autore è il bravo Guillermo, i cortometraggi invece sono "Fantomas" e "Le cauchermar d'un croque-mort". Due parole di presentazione sono indispensabili per meglio comprendere il contesto delle opere.

Quando abbiamo realizzato Fantomas, subito dopo la prima visione, ce ne siamo innamorati e abbiamo pensato che questi fosse (e lo pensiamo ancora oggi) uno dei lavori meglio riusciti in ogni fase di lavorazione, dalla sceneggiatura, alla recitazione, dalla regia al montaggio. Il nostro innamoramento però è stato in qualche misura "inversamente proporzionato" all'impatto del cortometraggio sul pubblico che ha preferito spesso altri lavori senza entusiasmarsi come c'eravamo entusiasmati noi nel vederlo. Ma in fondo si sa che l'amore è un sentimento strano... Personalmente, da amante dei film muti, delle commedie in bianco e nero e soprattutto potendolo paragonare agli altri lavori da noi fatti trovo Fantomas un piccolo gioiellino dalle molte qualità, sia per la leggerezza che per i riferimenti che caratterizzavano il cinema delle origini.
"Non sei oggettivo!" mi direte voi... "forse avete ragione" vi potrei rispondere... ma che importanza ha? spero semplicemente che vi piaccia, questo è quanto :)

"Le cauchemar d'un croque-mort" (l'incubo di un becchino) è stato un vero e proprio "istant movie" che ha preso a piene mani dalla creatività di Fabio Ghidoni e dall'aiuto nel montaggio di Cristofer Ghidoni. Ogni ulteriore descrizione è superflua, si spiega da solo, non c'è nulla da pensare o capire. Basta semplicemente guardarlo e lasciarsi trasportare.

...sto diventando vecchio?...

Stay TUneD !
Fantomas
Le cauchemar d'un croque-mort