sabato 5 gennaio 2008

Video from Prehistoria

Prima di Ola y Mariposa c'era il nulla...
no, stiamo scherzando ovviamente! prima di OyM c'erano diverse cose tra cui i videometraggi Trash/Horror della 'Catalani' (andate a vedervi la sezione storica sotto la voce Prehistoria ed Età di mezzo...).
Nello sproposito di video prodotti dalla 'Catalani' abbiamo pescato un vecchio videometraggio da mostrarvi. Vediamo alcune sue caratteristiche.
Olcenengo's Phantasm è un mediometraggio di 40 minuti a colori, girato con il metodo "BUONA LA PRIMA!!" e montato direttamente in camera o con l'ausilio di due videoregistratori (nessun montaggio con il computer), audio in presa diretta ed effetti sonori fatti con la bocca (niente fx studio alla lucas per intenderci).
Siamo nel 1999, due anni prima che Ola y Mariposa compaia ufficialmente sulla piazza. Benchè Olcenengo's Phantasm sia inevitabilmente un Trash/horror ->Bmovie mantiene un senso ludico e scanzonato (alcuni scambi tra gli attori, gli effetti speciali con protesi artificiali e sangue finto) molto elevato che permette una buona godibilità in video. L'audio è stato completamente re-editato dal sottoscritto in questi giorni per renderlo meglio fruibile durante la visione (è stato un lavoraccio ve lo assicuro).

Quindi se avete un momento della giornata in cui volete tornare di buon umore, prendere i vostri snack e la vostra bevanda preferita e preparatevi per Olcenengo's Phantasm!!

NB! In questo post vi è soltanto la prima delle sei parti che costituiscono il film (motivi di spazio su YouTube), le restanti parti si trovano nella post con la Scheda del film

Olcenengo's phantasm 1di6